Tutto sul nome DAVID CONSTANTIN

Significato, origine, storia.

David Costantin è un nome di origine ebraica che significa "amato". La storia di questo nome si perde nella notte dei tempi, ma è noto che il primo personaggio storico a portare il nome David fu il secondo re d'Israele, vissuto nel X secolo a.C.

Il nome David divenne ancora più famoso grazie al profeta Davide, uno dei personaggi principali della Bibbia ebraica. Egli era il figlio del pastore Betzaele e divenne noto per aver ucciso il gigante Golia con una fionda e una pietra. In seguito, Davide fu unto re d'Israele dal profeta Samuele e regnò per 40 anni.

Il nome David ha avuto un impatto significativo nella storia e nella cultura, ed è stato portato da molte figure famose nel corso dei secoli, tra cui il pittore rinascimentale italiano Raffaello Sanzio, noto simply as Raffaello. Il nome David è anche associato alla famiglia reale britannica, poiché il principe William, figlio del Principe di Galles Charles, ha dato a suo figlio maggiore il nome David.

In sintesi, il nome David Costantin è un nome di origine ebraica che significa "amato". È stato portato da personaggi storici importanti come il re Davide della Bibbia e ha avuto un impatto significativo nella storia e nella cultura. Il nome è ancora oggi molto diffuso e apprezzato in tutto il mondo.

Popolarità del nome DAVID CONSTANTIN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome David Costantin è stato piuttosto popolare in Italia nel corso degli anni, con un picco di popolarità tra il 2015 e il 2016, quando sono state registrate rispettivamente 36 e 46 nascite. Tuttavia, sembra che la sua popolarità sia diminuita negli ultimi anni, con solo 4 nascite nel 2022 e 6 nel 2023.

In totale, ci sono state 180 nascite con il nome David Costantin in Italia dal 2011 al 2023.